Arrestato a Qualiano Vincenzo Marzocchi detto “O’ Scotch” era latitante da mesi

mazocchiPersonale della Quinta Sezione di questa Squadra Mobile ha tratto in arresto oggi il latitante Vincenzo Marzocchi, di 48 anni, soprannominato “O’ Scotch”, residente a Marano di Napoli, in esecuzione di una sentenza definitiva emessa dalla Corte d’Appello di Napoli, con cui è stata disposta la detenzione per un periodo complessivo di nove anni nonché ulteriore periodo di libertà vigilata per tre anni.

L’uomo si nascondeva in un’abitazione di Qualiano (Na), dove la sua latitanza era favorita da due persone, opportunamente deferite all’A.G. in stato di libertà. Il covo è stato circondato, alle 6.00 di questa mattina, da dieci uomini della Squadra Mobile, i quali, dopo aver messo in sicurezza la zona, occupando anche i tetti delle vicine abitazioni per scongiurare il pericolo di fuga, sono penetrati all’interno di un’area cortilizia al cui primo piano si nascondeva il latitante.

Marzocchi, infatti, è stato condannato per la sua appartenenza ad un’associazione per delinquere finalizzata alla detenzione ed al traffico di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art.74 D.P.R. 309/90, aggravata dall’appartenenza ad associazione mafiosa, di cui all’art.07 lg.203/91.

Marzocchi, referente del clan Abinante, non ha opposto resistenza all’arresto. La sua latitanza, infatti, si protraeva già da alcuni mesi, essendosi reso irreperibile, allorquando si era allontanato dalla sua abitazione nonché dai luoghi che normalmente frequentava.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSecondigliano, arrestato spacciatore itinerante, sequestrati 2.500 euro di droga
SuccessivoIl presidente della Polonia Duda visita gli scavi di Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.