Volla verso il ballottaggio: Manfellotti vs Viscovo

comune VollaAnche Volla si avvia verso il ballottaggio; il primo turno ha visto un’affluenza del 69,68% e a dominare tra i quattro candidati sindaco è stato Luciano Manfellotti che col suo centrodestra si accaparra il 41,01% delle preferenze.

A sfidarlo nella prossima tornata sarà il candidato sostenuto dalle liste civiche Andrea Viscovo che raggiunge il 28,08% delle preferenze; fuori dai giochi per la poltrona di primo cittadino vollese il candidato del centrosinistra Domenico Viola e il pentastellato Sergio Vaccaro, che rispettivamente si aggiudicano il 18,07% e il 12,82%.

I risultati di questa prima tornata elettorale segnano un’inversione di tendenza per il comune di Volla che stavolta si schiera dalla parte del centrodestra; voltando le spalle alla sinistra che fece trionfare l’ex sindaco Guadagno che lasciò vacante la poltrona a marzo 2015.

I vollesi saranno richiamati quindi al voto il prossimo 19 giugno ed a sfidarsi saranno Manfellotti e Viscovo; si confermerà la vittoria di Manfellotti? Staremo a vedere.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano