Gragnano, Cimmino: “Costruiremo una maccaroneria sociale”

paolo cimmino GragnanoRitorna in scena il progetto di creare una maccaroneria sociale a Gragnano, un’idea presentata qualche settimana fa da Maurizio Cortese, neodirettore del consorzio dei pastai gragnanesi.

Questa volta a parlare del progetto è il candidato sindaco Paolo Cimmino dimenticando probabilmente che lo stesso progetto è stato presentato a maggio dal consorzio dei pastai gragnanesi.: «Porteremo a Gragnano una “Maccaroneria Sociale” per attrarre turisti e, al contempo, per farne un mercato delle eccellenze del territorio a km zero»

«Per realizzare questo progetto, che punta a valorizzare le grandi potenzialità produttive della filiera enogastronomica locale, rivedremo il project financing dell’ex scalo merci per realizzare un importante punto di aggregazione sociale. Costruiremo una struttura da destinare a mercato coperto oltre, naturalmente, alla già prevista arena polifunzionale unitamente ad un nuovo e più ampio parcheggio pubblico a rotazione. La promozione della filiera enologica, olivicola e casearia resta uno degli obiettivi più importanti e ambiziosi della mia Amministrazione – prosegue il candidato sindaco – perché il brand “Gragnano doc” può attirare investimenti e, quindi, creare valore e occupazione. Il nostro territorio è inserito sia nella etichetta Dop “Penisola sorrentina”, per la produzione di olio extravergine; sia nel comprensorio di lavorazione del “Provolone del Monaco” – conclude Cimmino –: due marchi conosciuti in tutto il mondo. Due marchi che possono far decollare l’economia locale grazie alle iniziative a sostegno programmate dalla mia precedente Amministrazione».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare al voto, soddisfazione per Amato, Cimmino e Pannullo. Masticano amaro Comentale e Vozza
SuccessivoNapoli, duplice omicidio a Ponticelli: “Territori sott’assedio della camorra”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.