Cava de’ Tirreni: parte la “Cava degli antichi mestieri”

Nasce “La Cava degli antichi mestieri”, un nuovo evento che si svolgerà dal 16 giugno al 3 luglio con il quale l’Amministrazione Servalli intende rievocare la tradizione mercantile, all’origine stessa dello storico corso porticato e delle fortune economiche della Città, dopo i privilegi concessi da Re Ferrante nel 1460, che consentirono ai cavesi di non pagar dazio nel commercio in tutto il Regno delle due Sicilie.

cava-de-tirreni
Fino al 3 luglio, associazioni, commercianti, artigiani, singoli cittadini possono allestire banchetti ed esporre, in costume d’epoca, prodotti e manufatti della tradizione cavese. Tutti gli interessati alla partecipazione possono esprimere una manifestazione di interesse da far pervenire all’Ufficio Grandi Eventi del Comune entro le ore 12.00 del 13 giugno prossimo. Le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito www.cittadicava.it
“L’intenzione dell’Amministrazione comunale – afferma l’assessore ai Grandi Eventi, Enrico Polichetti – è di valorizzare tutti gli aspetti della ricca storia cittadina come la nostra tradizione commerciale, trasformandoli in appuntamenti che intrecciano le produzione tipiche cavesi con il folklore. Quest’anno sarà un’edizione zero che certamente arricchiremo e svilupperemo grazie anche al contributo delle proposte che ci perverranno”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, Patrizio Mascolo: “Adesso pensiamo al ballottaggio”
SuccessivoBoscoreale, viene approvato il bilancio di previsione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.