Nasce “La Cava degli antichi mestieri”, un nuovo evento che si svolgerà dal 16 giugno al 3 luglio con il quale l’Amministrazione Servalli intende rievocare la tradizione mercantile, all’origine stessa dello storico corso porticato e delle fortune economiche della Città, dopo i privilegi concessi da Re Ferrante nel 1460, che consentirono ai cavesi di non pagar dazio nel commercio in tutto il Regno delle due Sicilie.
Fino al 3 luglio, associazioni, commercianti, artigiani, singoli cittadini possono allestire banchetti ed esporre, in costume d’epoca, prodotti e manufatti della tradizione cavese. Tutti gli interessati alla partecipazione possono esprimere una manifestazione di interesse da far pervenire all’Ufficio Grandi Eventi del Comune entro le ore 12.00 del 13 giugno prossimo. Le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito www.cittadicava.it
“L’intenzione dell’Amministrazione comunale – afferma l’assessore ai Grandi Eventi, Enrico Polichetti – è di valorizzare tutti gli aspetti della ricca storia cittadina come la nostra tradizione commerciale, trasformandoli in appuntamenti che intrecciano le produzione tipiche cavesi con il folklore. Quest’anno sarà un’edizione zero che certamente arricchiremo e svilupperemo grazie anche al contributo delle proposte che ci perverranno”