Portici: arrestato per maltrattamenti alla compagna. Le aveva portato via il figlio di 16 mesi

carabinieri-arresto-11I carabinieri della stazione di San Giorgio a Cremano hanno arrestato un 37enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, che insieme a un complice in via di identificazione si era introdotto nella casa a Portici dei genitori della sua ex compagna e con la minaccia di una pistola, dopo aver picchiato la donna in stato di gravidanza che intuendo le sue intenzioni aveva cercato di fermarlo, aveva preso e portato via il loro figlio di 16 mesi.

La donna aveva da poco interrotto la relazione. Per questo motivo il 37enne l’aveva più volte minacciata di morte e picchiata costringendola a rifugiarsi a casa dei genitori.

I carabinieri sono intervenuti d’urgenza su richiesta d’aiuto della vittima e dopo una lunga opera di mediazione e persuasione telefonica sono riusciti a convincere l’aggressore, che intanto si era allontanato, a presentarsi alla stazione carabinieri e a dire dove era il bimbo: era stato portato a casa di familiari del 37enne.

Il piccolo è stato riaffidato alla madre. La donna è ricorsa a cure mediche per un trauma addominale.

L’arrestato, dopo le formalità, è stato tradotto a Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSecondigliano, sparano verso la casa di un pregiudicato: ferita ragazza incensurata
SuccessivoPioggia di coppe medaglie e titoli italiani per il Taekwondo oplontino ai campionati nazionali Acsi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.