Valorizzazione del Patrimonio Artistico e Culturale, Protezione Civile, Assistenza e Ambiente; sono questi gli ambiti d’intervento dei quattro progetti presentati dal comune di Torre Annunziata e approvati dalla Regione Campania, con decreto n°15 del 30/05/2016.
I progetti riguardano i giovani che scelgono la strada del Servizio Civile, e che presteranno la loro opera in attività di supporto ai servizi comunali.
Questi i progetti: “La memoria del futuro: la cultura fa volare”, sulla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, che impiegherà fino a 24 giovani.
“Monitoraggio e diffusione del piano di protezione civile. Comunicazione e prevenzione rischi”, nell’ambito della Protezione Civile, che impiegherà fino a 31 giovani.
“Valutazione e monitoraggio della qualità dei servizi alla persona”, in ambito assistenziale, che impiegherà fino a 12 giovani.
“Prevenzione e monitoraggio per la tutela ambientale”, in tema di ambiente, che impiegherà fino a 12 giovani.
“I giovani dei servizio civile che avranno questa opportunità collaboreranno con il Comune per un anno (sei mesi più sei mesi) – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Fausta Cirillo – vivendo un importante momento di formazione e di confronto con attività lavorative. I giovani inizieranno una volta terminate le procedure burocratiche, verosimilmente tra 90 giorni>>.