Torre Annunziata, Garanzia Giovani: 79 nuovi tirocinanti al Comune

comune Torre AnnunziataValorizzazione del Patrimonio Artistico e Culturale, Protezione Civile, Assistenza e Ambiente; sono questi gli ambiti d’intervento dei quattro progetti presentati dal comune di Torre Annunziata e approvati dalla Regione Campania, con decreto n°15 del 30/05/2016.

I progetti riguardano i giovani che scelgono la strada del Servizio Civile, e che presteranno la loro opera in attività di supporto ai servizi comunali.

Questi i progetti: “La memoria del futuro: la cultura fa volare”, sulla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, che impiegherà fino a 24 giovani.

“Monitoraggio e diffusione del piano di protezione civile. Comunicazione e prevenzione rischi”, nell’ambito della Protezione Civile, che impiegherà fino a 31 giovani.

“Valutazione e monitoraggio della qualità dei servizi alla persona”, in ambito assistenziale, che impiegherà fino a 12 giovani.

“Prevenzione e monitoraggio per la tutela ambientale”, in tema di ambiente, che impiegherà fino a 12 giovani.

“I giovani dei servizio civile che avranno questa opportunità collaboreranno con il Comune per un anno (sei mesi più sei mesi) – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Fausta Cirillo – vivendo un importante momento di formazione e di confronto con attività lavorative. I giovani inizieranno una volta terminate le procedure burocratiche, verosimilmente tra 90 giorni>>.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Cimmino: “Saremo noi a governare. No all’armata che ha distrutto la città”
SuccessivoCastellammare al voto, soddisfazione per Amato, Cimmino e Pannullo. Masticano amaro Comentale e Vozza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.