Ciclismo, campionato nazionale Acli a Torre del Greco

ciclismoDomenica 12 giugno la città di Torre del Greco ospiterà il campionato nazionale di ciclismo riservato agli iscritti Us Acli. Una manifestazione, con partenza fissata alle 15, che porterà all’ombra del Vesuvio atleti provenienti da ogni parte d’Italia, che si sfideranno per conquistare il titolo tricolore. La rassegna accenderà i riflettori sulle bellezze cittadine e vedrà la presenza, in qualità di testimonial, di uno dei ciclisti italiani più vincenti dei primi anni 2000: Gilberto Simoni, trionfatore a due edizione del Giro d’Italia (2001 e 2003), che ha accettato volentieri l’invito rivoltogli dagli organizzatori dell’evento, che gode del sostegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello.

 

Per presentare la gara e le numerose iniziative collaterali, che nel fine settimana faranno di Torre del Greco una vetrina dedicata al ciclismo, domani, giovedì 9 giugno, alle ore 11.30, nell’aula consiliare di palazzo Baronale è in programma una conferenza di presentazione. Insieme ai rappresentanti della giunta del primo cittadino Ciro Borriello, parteciperanno tra gli altri il consigliere comunale delegato allo Sport, Vittorio De Carlo; il presidente del consiglio comunale, Pasquale Brancaccio; il presidente del comitato organizzatore, Francesco Vitiello; il vicepresidente nazionale Acli Antonio Meola; il presidente regionale Acli Giampaolo Londra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEpatite C: in Campania è tempo di garantire le cure più innovative
SuccessivoCaos sul collegato Legge di stabilità, il M5S accusa De Luca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.