Torre del Greco: successo per la presentazione del libro Unichef

unichef 2Ampia partecipazione martedì 7 giugno alla presentazione del libro Unichef, volume che raccoglie le ricette di personaggi del mondo dello spettacolo e il cui ricavato viene devoluto alle iniziative portate avanti dalla sezione napoletana di Unicef, presieduta dal torrese Mimmo Pesce.

Tante persone, complice il parterre estremamente qualificato, hanno preso parte alla manifestazione, svoltasi nei locali dell’ex Palestra Gil.

A fare gli onori di casa, per conto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, l’assessore alle Pari opportunità, Romina Stilo, assessorato che per l’occasione ha deciso di acquistare uno stock di libri distribuito ai presenti: “Questo – ha spiegato l’assessore Stilo – è stato un piccolo segnale lanciato dal nostro Comune, che in questo modo ha voluto mostrare la propria vicinanza alle iniziative promosse da Unicef e di conseguenza il pieno sostegno al lavoro per rendere un po’ più felice la vita dei bambini meno fortunati”.

A spiegare le ragioni che hanno spinto quasi cento importanti testimonial a “regalare” una propria ricetta per una causa benefica, è stato il promotore del progetto, l’attore Mario Porfito, da più di un decennio testimonial Unicef: “Tutto è nato una sera – ha spiegato durante la serata – durante una cena con il presidente provinciale Mimmo Pesce.

Abbiamo constatato come proliferassero in televisione i programmi legati alla culinaria e come queste iniziative spesso riscuotessero grande successo. È nata così l’idea di realizzare un libro con ricette di personaggi noti, con l’unico obiettivo di raccogliere fondi per aiutare i bambini.Da quel momento è stato un susseguirsi di adesioni”.

“Il libro – ha invece evidenziato Pesce – ha già venduto quasi diecimila copie e con l’editore, un altro torrese, Nunzio Russo, siamo pronti a realizzare la seconda ristampa. Il ricavato, 7 dei 10 euro di copertina, va interamente per l’acquisto di beni da destinare ai bambini. Pensate che con questi 7 euro possono essere acquistate tre barrette energetiche che sfamano altrettanti piccoli”.

Presenti tra gli altri Maria Rosario Omaggio, Michele Cucuzza, Patrizio Rispo, le Sex and the Sud e Lucia Cassini, tutti disponibili per foto ricordo e autografi delle copie del volume: “Abbiamo in animo – conclude Romina Stilo – come assessorato alle Pari opportunità di promuovere altre iniziative, tutte comunque finalizzate a lanciare messaggi importanti di coesione e partecipazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, duro colpo alla città: la funivia potrebbe chiudere nuovamente in estate
SuccessivoScafati: al via la riqualificazione del canale S.Tommaso/Angri e Marra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.