Scafati: al via la riqualificazione del canale S.Tommaso/Angri e Marra

canale 2Il sindaco Pasquale Aliberti, facendo seguito alle note trasmesse dal Consorzio Integrale di Bonifica e riguardanti i canali Angri/S.Tommaso e Marra, ha sollecitato il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Nocera Inferiore, ad intervenire concretamente a tutela del territorio e di quanti lo abitano.

“Nonostante gli sforzi messi in campo da tutti gli organismi coinvolti nella gestione dei suddetti canali – si legge dalla nota – la situazione ambientale resta gravissima – e i cittadini sono le principali vittime dei comportamenti incivili di quanti trasgrediscono la legge”.

Sulla stessa linea il consigliere comunale Domenico Casciello ha dichiarato: “Siamo esasperati. E’ una situazione divenuta davvero insostenibile, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione estiva, periodo in cui le esalazioni si acuiscono.

Alla Procura chiediamo, pertanto, di adoperarsi nell’immediato, attraverso un’intensa attività capillare di controllo e di perseguimento degli atti delinquenziali, nei confronti di coloro che nel canale S.Tommaso sversano in modo illegale.

Questo, in attesa del riavvio dei lavori e della realizzazione del collettore sub 1, necessario per far confluire i reflui al depuratore. Un’opera di circa 11 milioni di euro, necessaria per restituire al canale S.Tommaso la sua funzione naturale, sottraendolo all’ormai consolidata funzione di ricettacolo di liquami fognari e materiale industriale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: successo per la presentazione del libro Unichef
SuccessivoProcida: Marina di Procida avrà una nuova sede
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.