Procida: Marina di Procida avrà una nuova sede

procida1Marina di Procida avrà una nuova sede ed il taglio virtuale del nastro avverrà venerdì 10 giugno alle 18.30 alla presenza del sindaco Dino Ambrosino e dall’assessore Nico Granito.

A fare gli onori di casa l’Amministratore Unico di Marinedi Group Renato Marconi che ha speso tutto il suo impegno per far sì che Marina di Procida avesse uffici degni della tradizione che Procida porta avanti da sempre ospitando i nomi più prestigiosi dell’arte, della cultura e della letteratura.

A dimostrazione di ciò a alle pareti dei nuovi uffici saranno installate grandi opere della pittrice e scrittrice Elisabetta Montaldo.

L’edificio costruito nei primi anni del ‘900 era stato abbandonato negli anni ’50 ed era ormai a rischio crollo. Il restauro conservativo della pregevole struttura, durato 18 mesi, diretto con grande cura dall’arch. Luigi Calabresi e realizzato dalla FAAN Costruzioni di Luca dello Jacono, ha mantenuto tutti i caratteri architettonici originali, alti soffitti, volte a crociera fino al banco in pietra lavica che veniva utilizzato per la sezionatura del bestiame ed il cippo sempre in pietra lavica sul quale veniva tagliata la testa dell’animale.

Dopo la benedizione del Parroco della Chiesa di S. Maria della Pietà, Padre Giovanni Costagliola, seguirà un momento di incontro con esponenti di spicco del mondo culturale, gli scrittori del Premio “Procida racconta – sei autori in cerca di personaggio” Andrea Palombi e Elisabetta Montaldo, ed i protagonisti di quest’anno coordinati da Chiara Gamberale: Errico Buonanno, Massimo Gramellini, Nicola Lagioia, Silvia Nucini, Francesco Pacifico e Simona Sparaco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: al via la riqualificazione del canale S.Tommaso/Angri e Marra
SuccessivoA Pollena Trocchia un convegno e un’intera giornata dedicata alla famiglia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.