Castellammare, duro colpo alla città: la funivia potrebbe chiudere nuovamente in estate

funivia faitoNon è stata sicuramente una semplice da ricordare per Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania. In soli due giorni è riuscito a farsi molti nemici a Castellammare per alcune dichiarazioni ed alcune indiscrezioni relative alla funivia.

Se per quanto riguarda l’aspetto relativo alla villa comunale De Luca è stato fortemente criticato da parte dei cittadini (animando anche il dibattito politico), per la funivia è in atto un forte scontro soprattutto in relazione al ballottaggio che si terrà domenica 19 giugno.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la funivia del Faito (riaperta lo scorso maggio) dovrà chiudere i battenti il 24 agosto, in piena estate, per alcuni lavori di manutenzione. Giusto il tempo di qualche mese, qualche corsa su e giù e si chiude nuovamente tutto.

Una situazione paradossale che mette De Luca sempre più in ombra. Gli interrogativi iniziano a moltiplicarsi: è possibile che la sua sia stata semplicemente una mossa elettorale? E ancora: ci sono certezze relative ad una nuova apertura dopo la chiusura, ancora ipotetica, di manutenzione estiva?

Non è facile dare una risposta anche perchè i diretti interessati ancora devono esporsi a riguardo. Se dovesse realizzarsi una cosa simile, ci sarebbe una sconfitta per tutti: cittadini e politici.

La speranza è che sicuramente una risorsa così importante come la “panarella” possa funzionare il più tempo possibile e riportare nuovamente splendore e turismo alla città di Castellammare, De Luca permettendo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Cimmino contro tutti: “Intollerabili le bugie del Pd ai cittadini”
SuccessivoTorre del Greco: successo per la presentazione del libro Unichef
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.