Pimonte, il 10 giugno atteso il Principe Don Giacomo di Borbone Due Sicilie

922404_368134216621094_197000283_oIn occasione del terzo centenario della nascita di Carlo di Borbone, in tutta la Campania, si stanno tenendo molti eventi e convegni per approfondire il periodo che riguarda la sua dinastia.

A tal proposito, anche il Real Circolo Francesco II di Borbone /Royal Club Francis II of Bourbon, rimanendo nell’ottica della valorizzazione delle eccellenze e dei beni culturali del Merdione, ha organizzato un incontro con il Principe Don Giacomo di Borbone Due Sicilie – Duca di Noto.

242664_1721876894380_8130985_oTutto ciò è stato possibile grazie alla passione e all’instancabile lavoro di Filomena D’auria che mettendosi a servizio dei circoli ha organizzato questo importantissimo incontro che si terrà il giorno 10 giugno a Pimonte con inizio alle ore 12.

Inoltre, grazie anche alle iniziative promossa della sezione, si è organizzata una borsa di studio su tema storico che prenderà il via nelle scuole: anche in questo caso bisognerà soffermarsi sul periodo relativo al regno di Carlo di Borbone.

Tuttavia, il Duca di Noto insieme ad una delegazione del Real Circolo saranno ricevuti dal Sindaco di Pimonte Michele Palummo, dal Vice Sindaco Vincenzo Coticella e dalle altre autorità locali per una colazione.

E’ stato scelto Pimonte perchè è un Comune capofila della Comunità dei Monti Lattari e molto vicino a tematiche simili. Inoltre la visita sarà l’occasione per incontrare tanta gente e i produttori delle eccellenze enogastronomiche locali e per conoscere il meraviglioso territorio della zona.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, sfiduciato il Presidente del Consiglio Comunale Di Donna
SuccessivoCastellammare, Cimmino: “Pannullo è un burattino che mente sapendo di mentire”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.