Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pimonte, il 10 giugno atteso il Principe Don Giacomo di Borbone Due Sicilie

922404_368134216621094_197000283_oIn occasione del terzo centenario della nascita di Carlo di Borbone, in tutta la Campania, si stanno tenendo molti eventi e convegni per approfondire il periodo che riguarda la sua dinastia.

A tal proposito, anche il Real Circolo Francesco II di Borbone /Royal Club Francis II of Bourbon, rimanendo nell’ottica della valorizzazione delle eccellenze e dei beni culturali del Merdione, ha organizzato un incontro con il Principe Don Giacomo di Borbone Due Sicilie – Duca di Noto.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla passione e all’instancabile lavoro di Filomena D’auria che mettendosi a servizio dei circoli ha organizzato questo importantissimo incontro che si terrà il giorno 10 giugno a Pimonte con inizio alle ore 12.

Inoltre, grazie anche alle iniziative promossa della sezione, si è organizzata una borsa di studio su tema storico che prenderà il via nelle scuole: anche in questo caso bisognerà soffermarsi sul periodo relativo al regno di Carlo di Borbone.

Tuttavia, il Duca di Noto insieme ad una delegazione del Real Circolo saranno ricevuti dal Sindaco di Pimonte Michele Palummo, dal Vice Sindaco Vincenzo Coticella e dalle altre autorità locali per una colazione.

E’ stato scelto Pimonte perchè è un Comune capofila della Comunità dei Monti Lattari e molto vicino a tematiche simili. Inoltre la visita sarà l’occasione per incontrare tanta gente e i produttori delle eccellenze enogastronomiche locali e per conoscere il meraviglioso territorio della zona.

Exit mobile version