Torre Annunziata, sfiduciato il Presidente del Consiglio Comunale Di Donna

comune Torre AnnunziataQuattordici consigliere del Comune di Torre Annunziata hanno firmato la sfiducia per il Presidente del Consiglio Comunale Di Donna la quale è stato protocollata alcuni giorni fa.

Il clima politico all’interno di Palazzo Criscuolo era, da un po’ di tempo, abbastanza teso e al centro delle polemiche c’era proprio Di Donna che ha ricevuto attacchi sia da esponenti della maggioranza che dall’opposizione.

I firmatari di questa sfiducia, tuttavia, sono: Ricciardi, Ascione, Gagliardi, Cirillo, Papa, Avitabile, Iapicca, Roviello, Lucibelli, Ammendola, Vitiello, Donadio, Manzo e Anzalone. I quattordici hanno preso questa decisione perchè, a loro dire, Di Donna avrebbe violato lo Statuto e i Regolamenti dell’Ente e soprattutto avrebbe prevaricato i suoi compiti istituzonali entrando in conflitto con alcuni consiglieri.

In particolare, quello che non è stato apprezzato da parte dei quattordici, è stata la sovrapposizione fra tra funzione istituzionale e rappresentanza politica del partito al quale Di Donna apparteneva, ovvero il Psi.

Nella storia del Comune di Torre Annunziata non si tratta di un caso isolato: nel 2014, infatti, venne sollevato dall’incarico il Presidente del Consiglio Comunale, appartenente al Centro Democratico, Ciro Portoghese.

Di Donna avrà a disposizione quindici giorni per ristabilire la situazione: verrà convocato un consiglio comunale e dove si discuterà, ai voti, la sfiducia. Se dovesse essere accolta, il consiglio dovrà decretare un nuovo Presidente del Consiglio Comunale.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano