Calciomercato Napoli: quale sarà il prossimo colpo

Zielinski-udineseIl mercato del Napoli è in fermento; come al solito sono tanti i nomi che vengono accostati al Napoli ma le piste calde sono quelle che conducono ad Herrera del Porto e Zielinski dell’Udinese; due giocatori polivalenti che potrebbero giocare in più ruoli anche in quello di trequartista; un ruolo che nessun giocatore nella rosa attuale del Napoli è capace a ricoprire nel modo in cui chiede Sarri.

Considerando la partenza di Chalobah e quelle praticamente certe di Valdifiori e David Lopez, non sarebbe poi così un’utopia vedere sia Herrera che Zielinski con la maglia del Napoli; di certo l’investimento per entrambi sarebbe piuttosto esoso ma il Napoli che la prossima stagione sarà impegnato ad affrontare anche la Champions, necessita di maggior qualità e peso specifico a centrocampo ed i due calciatori potrebbero davvero fare al caso del Napoli risolvendo alcuni problemi storici nella rosa azzurra come la panchina corta, creando alternative concrete in un ruolo usurante sotto il profilo psico-fisico quale è quello del centrocampo.

 

 

 

Per Herrera, il Porto chiede 20 milioni più 5 di bonus, ma il Napoli, forte della volontà del giocatore di volersi trasferire alle pendici del Vesuvio è fermo all’offerta di 20 milioni comprensivi di bonus; occhio però al Liverpool che si è inserito nella trattativa tra Napoli e Porto.

Sembra più facile arrivare a Zielinski con il Napoli che è arrivato ad offrire 13 milioni più il cartellino di Zuniga che sarà girato all’altra squadra dei Pozzo: il Watford in Premier League allenato da Mister Mazzarri che farebbe carte false pur di riavere in rosa il buon Zuniga. Attenzione però alla Roma che con la cessione di Pjanic alla Juventus avrebbe a disposizione molto cash da investire proprio sul giovane polacco in forza all’Udinese considerato dai giallorossi l’alternativa ideale a Pjanic.

Sempre a centrocampo, la piste che portano a Candreva e Wjinaldum sembrano poco percorribili mentre non bisogna sottovalutare un ritorno di fiamma per Saponara che può essere acquistato a condizioni più favorevoli rispetto a quelle imposte l’anno scorso dall’Empoli.

De Roon dell’Atalanta è stato opzionato dal Napoli che potrebbe pensare a lui nel caso in cui non si riesca ad arrivare alle prime scelte.

Il Napoli nella prossima stagione, a centrocampo farà affidamento anche su Grassi, mai utilizzato da Sarri nella stagione passata ma considerato dal mister toscano come uno dei maggiori prospetti del calcio italiano.

Il calciomercato è appena iniziato ma il Napoli è già sul pezzo e Giuntoli i colpi in canna; aspettiamoci grosse novità nelle prossime ore.

Alessandro Di Napoli

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Ladies, l’under 18 pronta per le “Final Four Uisp” di Marigliano
SuccessivoCastellammare, compravendita di voti: esposto in Procura di Pannullo e Cimmino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.