Castellammare, Buttol: “Troppi assenteisti nei weekend, faremo le nostre indagini”

buttolsrl

Nonostante l’azienda, con grandi sforzi economici ed organizzativi, cerchi di svolgere il servizio per la città nel migliore dei modi, impegnando al meglio mezzi ed uomini con grande dispendio di ore e straordinari, tuttavia, c’è un problema che si ripresenta con costanza: un assenteismo anomalo per malattie.

“L’assenteismo registrato – spiega in una nota la Buttol – viene effettuato con sistematicità quasi sempre dagli stessi soggetti per periodi brevi di due/ tre giorni e, soprattutto, nei fine settimana. Alla luce di ciò non vorremmo che tale fenomeno venisse sorretto anche da medici compiacenti.

Oltretutto, si registra l’assenza di alcuni rappresentanti sindacali i quali dovrebbero, per il loro ruoio, essere di buon esempio agli altri lavoratori.

Non è possibile registrare ogni giorno dalle 18-alle 23 assenze per malattia e tutte per periodi brevi”.

Tale situazione costringe, purtroppo, l’azienda a bloccare ferie e permessi a coloro che veramente ne necessitano, costretti così a pagare, loro senza colpa alcuna, il menefreghismo di soggetti pochi avvezzi al lavoro.

“Siamo intenzionati – conclude la società – a percorrere qualsiasi strada, consentita dalla legge, che ci permetta di debellare questo strano fenomeno, con denunce alla Procura della Repubblica,  agli organi competenti sul territorio affinché si accerti la veridicità di tali eventi al fine di eliminarli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIdV, Gallo: “con de Magistris ultima chance per città”
SuccessivoBrescia vince, per Givova Scafati la stagione finisce qui
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.