Il Gazzettino vesuviano | IGV

Finisce la latitanza del boss Salvatore Maggio

salvatore maggio bossE’ terminata la latitanza dorata di Salvatore Maggio, reggente del gruppo camorristico di ‘Ettore Bosti’, attivo a Napoli, nel quartiere Mercato e nella zona delle cosiddette “Case Nuove”.

Maggio era ricercato dall’autunno del 2015 per associazione per delinquere di tipo mafioso e altre accuse. I carabinieri della compagnia Napoli Centro lo hanno localizzato e arrestato all’alba di oggi in un lussuoso residence in Penisola sorrentina, di quelli da 300 euro a notte.
Maggio l’aveva prenotato, per due giorni, in occasione della ricorrenza del compleanno del figlio che compiva 12 anni. Con lui c’era anche l’attuale compagna e un altro figlio di pochi mesi, avuto dalla donna. L’altro bambino, infatti, è frutto di una precedente relazione.
Al blitz dei carabinieri, scattato al termine di un’intensa attività investigativa fatta di pedinamenti e intercettazioni, hanno preso parte una ventina di militari che hanno circondato la zona per precludere al latitante ogni via di fuga. Non era armato e non ha posto resistenza quando è stato ammanettato. Sequestrata dai militari della Compagnia Centro, guidata dal capitano Michele Centola, anche una vettura, una Fiat Panda, usata da Maggio per andare in Costiera senza destare sospetti.

Exit mobile version