Gragnano, Mascolo: “Risolvere il problema della viabilità”

Mascolo Gragnano“E’ inimmaginabile impiegare 15 – 20 minuti per percorrere il tratto che va da via Castellammare a via Pasquale Nastro di Gragnano, la viabilità cambierà radicalmente partendo dalla guerra alla sosta selvaggia e allo stesso tempo agevolando la creazione di aree di sosta agevolata” – cosi Patrizio Mascolo candidato a sindaco della città di Gragnano riguardo il nodo viabilità.

“Primariamente punteremo a creare nuovi parcheggi, in aree dismesse e in accordo con privati. In accordo con la società di gestione della sosta a pagamento implementeremo le strisce bianche, per favorire la sosta gratuita a chi frequenta il cimitero e soprattutto ai ragazzi che usufruiscono della vicina biblioteca  – e continua – per favorire il commercio prevediamo delle aree di sosta gratuita per i primi 15 minuti per gli acquisti veloci ed ogni farmacia avrà finalmente un posto auto riservato in sua corrispondenza”.

 

 

Un piano traffico che però non riguarda solo il centro ma soprattutto le periferie “Alcuni quartieri, soprattutto quelli collinari, vanno disciplinati continua Mascolo – ho già provveduto in diversi sopralluoghi ad individuare tra Caprile ed Aurano un’area da riservare al parcheggio residenti, in maniera tale da eliminare le auto in sosta dalla strada principale. In via Ponte Carmiano verranno posizionati dei dissuasori di velocità e implementata la cartellonistica, siamo stanchi di incidenti che vedono coinvolti i nostri ragazzi”.

“Sto pensando – conclude Mascolo – al ritorno del doppio senso in via Tommaso Sorrentino  ma prima bisogna risolvere anche nella zona di piazza Aubry il problema della sosta selvaggia. Il tutto in funzione di una città più vivibile che favorisca anche i passaggi pedonali che saranno ancor di più protetti ed agevolati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, Somma: “Ipotesi ricorso elezioni 2016”
SuccessivoAmianto, lettera al sindaco di Pagani dall’associazione No Aids
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.