Asl di Caserta: arrestati 9 “furbetti del cartellino”

furbetti del cartellinoContinuano le indagini dei carabinieri per inchiodare i cosiddetti furbetti del cartellino.

Nove arrestati e sette persone sospese dal servizio: è questo il bilancio dell’operazione svoltasi nel distretto sanitario 13 dell’Asl di Caserta e che ha inchiodato nella struttura di Maddaloni i lavoratori e che avevano l’abitudine di assentarsi dopo aver timbrato il cartellino o quelli che timbravano per i colleghi assenti.

Gli arrestati sono tutti ai domiciliari e cinque di loro sono dirigenti. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono truffa e false attestazioni o certificazioni in concorso, con le aggravanti di aver commesso il fatto in danno di un ente pubblico.

Nell’operazione scattata all’alba i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni stanno notificando un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) al termine di una serie di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica dello stesso Tribunale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragedia a Palma Campania: uccide la moglie e poi si suicida
SuccessivoAbusava di una 13enne di Torre del Greco: arrestato 49enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.