Castellammare, Cimmino: “Istituirò la delega di Attuazione delle misure per il rilancio”

Cimmino“All’atto del mio insediamento istituirò la delega ‘Attuazione delle misure per il rilancio’ per dare maggiore incisività all’azione di governo sulle tematiche dello sviluppo”. Così Gaetano Cimmino, candidato sindaco della coalizione di centrodestra al ballottaggio del 19 giugno a Castellammare di Stabia.

“Lo sviluppo economico della città, ed in particolare del settore del commercio, – ha continuato Cimmino – non può prescindere da una seria attenzione e sostegno al turismo da diporto. Per troppo tempo gli imprenditori del settore sono stati lasciati soli costringendoli addirittura a curare a proprie spese la pulizia e gli abbellimenti floreali delle banchine e delle pertinenze di ristoranti per sminuire la percezione di degrado ai tanti fruitori.

È il momento di stare vicino ai titolari delle attività, di aiutarli dando corso ad una seria programmazione perché la zona del centro diventi uno dei motori produttivi della nostra città. Bisogna recuperare il decoro urbano e predisporre parcheggi, individuare un sito dove dislocare una sezione distaccata della polizia o dei carabinieri. Non sentiremo più parlare dell’Acqua della Madonna come rione dimenticato.

Snellirò la burocrazia che impedisce ai tanti commercianti ed imprenditori della zona oggi costretti, da una politica incapace  a nuotare nell’illegalità, ad investire con l’effetto favorevole di creare posti di lavoro. La criminalità non si sconfigge con il carcere – ha concluso il candidato primo cittadino – ma la si isola, e la si costringe a marcire, con opportunità di lavoro per i tanti giovani disoccupati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavoratori stagionali a Napoli: nuove speranze all’orizzonte?
SuccessivoCastellammare, Carrillo: “Melisse e la villa comunale: altro giro, altre balle”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.