Vazquez-Napoli: colpo a sorpresa?

vazquez NapoliNonostante l’obiettivo del Napoli, in questo mercato estivo, sia quello di arricchire il centrocampo per dare valide alternative ai tre titolari Hamsik, Jorginho ed Allan, si ritiene che ci sia stato un pensiero da parte della società di portare in azzurro il trequartista palermitano Franco Vazquez. Secondo quanto riportato da “il Mattino”, infatti, sarebbe la società partenopea ad aver messo gli occhi sul talento argentino, che il presidente Zamparini valuta 25 milioni di euro. La cifra sembra essere piuttosto alta e, fino ad ora, non sono ancora arrivate offerte alla società siciliana, nonostante l’interesse di molti club della Premier League e della Serie A. Proprio il presidente De Laurentiis, tra le tante offerte presentate a centrocampisti centrali come Herrera e Zielinski, potrebbe pensare di regalare a mister Sarri il trequartista che cercava insistentemente l’anno scorso. Infatti difficilmente Vazquez potrebbe ricoprire il ruolo di mezzala nel centrocampo a tre del Napoli, ma piuttosto questo acquisto farebbe pensare ad un ritorno al 4-3-1-2 con il palermitano alle spalle di Higuain e Insigne, come il tecnico azzurro avrebbe voluto fare lo scorso anno se fosse arrivato Saponara dall’Empoli.

 

 

Non sembrano essere ancora iniziate le trattative e sicuramente anche per i campani la cifra di 25 milioni risulta essere eccessiva; il Direttore Sportivo Giuntoli potrebbe inserire Valdifiori come contropartita tecnica, visto le dichiarazioni di voler andar via per giocare titolare, in modo da ridurre la parte cash intorno ai 15/16 milioni di euro ed arrivare ad un totale complessivo di 20 milioni. Anche se sembra difficile immaginare un cambio di modulo dopo la grandissima stagione cominciata proprio con il passaggio al 4-3-3 contro il Club Brugge e la vittoria per 5-0, non sarebbe contestato dai tifosi l’acquisto del talento argentino, che poi sarà mister Sarri a inserire in squadra come meglio crede. Le prerogative sono certamente altre, visto la sicura partenza di Valdifiori e quella molto probabile di David Lopez, ma non ci resta che aspettare gli sviluppi della situazione ed eventuali smentite o conferme da parte delle due società.

Erasmo Micera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, Fiengo: “La droga e l’alcool non valgono una vita”
SuccessivoGivova Ladies riparte da capitan Scala
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.