Castellammare, M5s: “Reddito di cittadinanza per debellare la compravendita di voti”

Sergio-Puglia“Basta con i cittadini in vendita. Non consentiremo più che la dignità dei residenti di Castellammare sia alla mercé di galoppini e traffichini del vecchio sistema dei partiti”.

E’ la sfida lanciata dal senatore del Movimento 5 Stelle, Sergio Puglia, e dall’esponente M5S e già candidato sindaco a Castellammare di Stabia, Vincenzo Amato, che hanno indetto una conferenza stampa pubblica per domani, venerdì 17 giugno 2016, alla luce dello scandalo voti comprati su cui indaga la magistratura. Appuntamento alla 18, nel piazzale antistante la banca Stabiese.

“Il caso Castellammare – sottolineano Puglia e Amato – conferma che il fenomeno della compravendita dei voti attecchisce nei quartieri in cui si registra un’alta concentrazione di famiglie indigenti, dove è dunque più facile comprarsi una preferenza con 50, 20 euro o con qualche pacco di pasta e biscotti.

La nostra prima battaglia tra i banchi dell’opposizione sarà, per questo, sul reddito di cittadinanza. Solo garantendo un reddito minimo e una prospettiva di occupazione a famiglie che non hanno un presente, possiamo pensare di restituire dignità ai nostri concittadini e dar loro la forza di respingere al mittente la miseria di pochi euro e qualche pacco di pasta in cambio della propria dignità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, la Guardia Costiera salva nove naufraghi in stato di shock in due operazioni di soccorso
SuccessivoCastellammare, tartaruga caretta caretta trovata morta in spiaggia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.