Pompei, due provvedimenti di giunta approvati questa mattina

pompei municipio 1Riunione di giunta questa mattina a palazzo de Fusco. Due i provvedimenti varati dalla squadra Uliano. il primo dà il via libera alla selezione di una graduatoria per agenti di polizia municipale da impiegare a tempo determinato.

La graduatoria – che avrebbe una validità triennale – andrebbe a colmare le carenze di personale, soprattutto, durante la stagione estiva quando i flussi turistici subiscono un notevole incremento.  I criteri di selezione saranno, presto, espletati in un apposito bando. Soddisfatti gli assessori alla polizia Municipale, Margherita Beatrice e l’assessore al personale e vicesindaco Pietro Orsineri.

“E’ un impegno che abbiamo preso in campagna elettorale – afferma Orsineri – e cheoggi riusciamo a portare a termine non senza qualche difficoltà. Da assessore al bilancio e vicesindaco ho lavorato alacremente per fare in modo che la promessa diventasse realtà. Questo provvedimento porterà una boccata d’aria ad un’economia stagnante. Giovani e inoccupati potranno, finalmente, avere una prospettiva. Questo passo – che nella storia cittadina non ha precedenti – è solo l’inizio di una serie di provvedimenti che mirano all’efficientamento della macchina comunale e, in particolare, del comparto sicurezza”.

Sempre in materia di polizia urbana, la giunta comunale ha anche dato mandato al dirigente competente di provvedere al rifacimento del parco auto in dotazione ai vigili urbani. Attualmente, il corpo dei caschi bianchi, può contare su sei autovetture immatricolate rispettivamente degli anni 2003, 2007, 2008 e un’altra nel 2010. Le formula prevista per ammodernare il parco auto è il noleggio operativo.

“Le auto su cui possiamo contare oggi sono datate e hanno consumi elevati oltre a necessitare una manutenzione costante – afferma l’assessore Beatrice-  Nel contempo, oltre ad avere un risparmio economico doteremo i vigili urbani di mezzi più moderni, in grado di far fronte alle esigenze quotidiane che garantiranno anche interventi e servizi più efficienti”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, al via la “Tre giorni in Villa” Fernandes
SuccessivoGragnano, Cimmino: “Cittadini protagonisti col bilancio partecipato”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.