Portici, al via la “Tre giorni in Villa” Fernandes

1249701_50917_villafernandez_porticiE’ partita oggi alle ore 18 con la presentazione della APP della Protezione Civile la ‘Io con Portici’ la “Tre giorni in Villa” Fernandes.

“Tre giorni in Villa” è il titolo dell’’iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili guidato da Fabrizia Guerra finalizzata a valorizzare il bene confiscato alla camorra e restituito alla fruizione pubblica dopo la riacquisizione al patrimonio comunale. Il sindaco Nicola Marrone è intervenuto all’inaugurazione.

L’Assessore alla Protezione Civile e Innovazione Tecnologica Stefano Meo illustrerà questa innovativa APP che consentirà il collegamento diretto e istantaneo tra cittadino e amministrazione.

Le persone potranno richiedere assistenza e saranno georeferenziate in tempo reale dal terminale del centro operativo della P.C. per essere assistite. Il cittadino potrà inoltre accedere a tutte le informazioni del Piano di Emergenza Vesuvio e ricevere le comunicazioni dall’Amministrazione comunale sulla propria casella di posta elettronica.

Interverrà il comandante della Polizia Municipale che è anche dirigente alla Viabilità e alla Protezione Civile, Gennaro Sallusto per illustrare le iniziative messe in campo in coerenza con gl’ultimi aggiornamenti del Piano Nazionale Emergenza Vesuvio.

Domani, 17 giugno, in programma una mostra fotografica dal titolo “Onde Sismiche: luci ed ombre di Periferia” ad opera del giovane fotografo porticese Andrea Sarno di As Studio, con testi di Dario Striano, per raccontare le zone periferiche di Portici e della provincia di Napoli. Si tratta di 12 scatti che raffigurano stereotipi, tradizioni e storie del nostro Vesuviano. Lo scenario è quello delle casette post-sisma, oggi ridotte a 12 ruderi, di Via Dalbono, dove finalmente dopo tanti anni stanno per partire i lavori di riqualificazione da parte dell’Amministrazione comunale.

Sabato 18 si chiude col Forum dei Giovani di Portici che presenterà l’evento ARTicolo9, una mostra libera alla quale sono stati invitati tutti i giovani artisti del territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmbiente, M5s: “Drammatica situazione impianti depurazione in Costa d’Amalfi”
SuccessivoPompei, due provvedimenti di giunta approvati questa mattina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.