Castellammare, Forum dei Giovani: arriva la carta giovani europea

received_10208108829970823Approda nella città delle acque il circuito della Carta Giovani Europea. Una tessera associativa di rilevanza Comunitaria per tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni. Ad oggi vi aderiscono 38 organizzazioni in 36 Paesi europei e i possessori sono circa 5 milioni.

Il “taglio del nastro” è avvenuto per mano dei consiglieri del Forum dei Forum dei Giovani, arriva la carta giovani europea Coppola e Polito nella sede romana del Centro Turistico Studentesco, l’ente nazionale erogatore del servizio. Molte attività cittadine hanno già aderito grazie anche al contributo dei Consiglieri Carolei e D’Averio.

E’ stato fatta una mappatura del territorio e cercato di convenzionare i punti strategici di interesse giovanile e coprire tutti i tipi di settore e si è riuscito a convenzionare, per ora, circa 30 attività. La card è nominale ed ha un costo di 10 euro, spese per la gestione del circuito internazionale ed è possibile richiederla tutti i sabato dalle 10 alle 13 presso il Palazzetto del Mare. Qualsiasi attività può convenzionarsi ancora.

“Dopo anni di assenza della carta giovani dal territorio stabiese, siamo riusciti a riportarvela e a renderla ancora più interessante di quanto non lo fosse nel lontano 2008″ dichiarano Coppola e Polito.

“Da oggi i giovani stabiesi potranno dotarsi di uno strumento col quale è possibile ricevere agevolazioni sia in città che in ambito nazionale ed usufruire di iniziative e concorsi con i maggiori istituti nazionali e locali, riservati ai soci CTS – affermano Carolei e D’Averio -. Un’ opportunità anche per i commercianti che possono utilizzare un ulteriore strumento di rilancio per le proprie attività. Abbiamo portato a Castellammare un po’ di Europa.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: rinvenuti, dalla Polizia, pistola e droga
SuccessivoPompei brinda all’Estate con la Festa della Musica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.