Operatore del museo, web editor e archeologo sono i tre profili professionali formati per 135 alunni del liceo Classico “G. Carducci” di Nola, che hanno partecipato al percorso formativo di alternanza scuola – lavoro 2015/2016.
Il percorso è stato realizzato in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica della Campania, il Polo Museale della Campania, il Distretto ad Alta Tecnologia STRESS, il Museo Storico Archeologico di Nola e l’Associazione MERIDIES.
Le attività e i risultati del percorso formativo saranno presentati lunedì 20 giugno, alle ore 18,30, presso la Palestra del Liceo Classico di Nola G. Carducci, nell’ambito del seminario “Dallo scavo al web – Studiare un futuro già accaduto”.
Saranno presenti Gaetano Manfredi , Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Assunta Compagnone, Dirigente scolastica del Liceo Classico “G. Carducci” di Nola, Geremia Biancardi, Sindaco di Nola, Mario Cesarano, funzionario della Soprintendenza Archeologica della Campania, Giacomo Franzese, Direttore del Museo Storico Archeologico di Nola, Ennio Rubino, Presidente del Distretto ad Alta Tecnologia per le costruzioni sostenibili, Michele Napolitano, Presidente dell’Associazione Meridies, Giovanni Petrucci, Archeologo.