I poliziotti si fingono postini e arrestano pregiudicato per possesso di droga e armi

poliziotti-postiniAl fine di non far distruggere prove, relative allo spaccio di cocaina, gli agenti del Commissariato di Polizia “Scampia” con uno stratagemma, nella giornata di ieri, hanno fatto irruzione nell’abitazione di Giovanni Esposito, 40enne abitante nel Comune di  Melito di Napoli.

Gli agenti, infatti, fingendosi postini al fine di farsi aprire la porta di casa, hanno simulato di dover consegnare una raccomandata.

Nell’effettuare una perquisizione nell’abitazione, i poliziotti hanno sequestrato una pistola revolver Smith & Wesson calibro 32, completa di 5 proiettili dello stesso calibro nel tamburo, custodita all’interno di un mobile trittico nella camera da letto.

In considerazione dell’ampia quadratura dell’abitazione di Esposito, i poliziotti hanno richiesto anche il supporto degli agenti della Sezione Cinofili della Polizia di Stato.

All’arrivo dei cani antidroga, spontaneamente l’uomo ha consegnato un involucro in cellophane, custodito negli slip, all’interno del quale vi era cocaina.

In un cassetto del comò della camera da letto, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato la somma di 1000 euro, suddivisa in 20 banconote da 50 euro, nascosta in un borsello da donna.

Inevitabile l’arresto del 40enne, che è stato condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Sono in corso accertamenti tecnico-balistici da parte della Polizia Scientifica  sull’arma sequestrata, non solo per accertarne la provenienza, in considerazione che non risulta tra quelle da ricercare, ma anche per appurare se sia stata utilizzata recentemente in episodi criminosi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella, Di Maiolo rende omaggio alle suore domenicane
SuccessivoCastellammare, ecco i nomi e i volti del nuovo consiglio comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.