Sorrento: spendono 400 euro falsi in borse e camicie arrestati 2 giovani

banconote1Alcuni commercianti del luogo avevano appena segnalato al 112 due soggetti che nei loro negozi di abbigliamento e pelletteria avevano pagato con banconote false, scomparendo dopo gli acquisti. La loro tecnica è stata quella di acquistare camicie e borse non molto costose, pagando alla cassa con banconote da 100 euro, ottenendo così un lauto resto “pulito”.

I Carabinieri di Sorrento hanno raccolto le segnalazioni e le descrizioni e si sono messi subito alla ricerca dei malfattori, individuandoli e bloccandoli ancora nei vicoli del centro.

Gli arrestati per spendita di banconote false sono: Alessio Vicorito, un 22enne di Marigliano ed Emanuele Gaudieri, un 20enne di Napoli, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Dopo averli assicurati alla giustizia i militari dell’Arma hanno accertato che i 2 giovani avevano speso le banconote false in quattro esercizi, 100 euro a esercizio, per un totale di 400 euro falsi.

Altre cinque banconote sono state rinvenute addosso a Vicorito e Gaudieri durante la perquisizione personale.

I due sono in attesa del rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, presentato”Il Palazzo Marziale di Sorrento”
SuccessivoVietri sul mare: spaccio di cocaina. Carabinieri arrestano un pusher
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.