Incendiano un camion e si dileguano, arrestati a Marigliano due agricoltori

camion-incendiatoDue contadini 50enni, Aniello Di Capua, di Marigliano e Ciro Perrotta, di Brusciano, già noto alle forze dell’ordine, avevano incendiato il camion a rimorchio di un 67enne di Avellino anch’egli già noto alle forze dell’ordine.
Il mezzo era stato lasciato in sosta lungo via Sentino. I due poi si erano dileguati per le strade limitrofe sperando di non essere scoperti.
I Carabinieri di Marigliano, intervenuti a seguito dell’incendio, hanno ricostruito la dinamica del fatto e dato un nome ai responsabili. Dopo ricerche accurate hanno trovato i due mentre tentavano di allontanarsi, ancora in possesso di una tanica di plastica contenente 30 litri di gasolio.
Nel corso della perquisizione effettuata sul fondo agricolo in uso ai due, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un fucile calibro 16 a canne mozze e con il calcio ridotto (detenuto illegalmente) nonché una pistola a salve privata del tappo rosso.
Risponderanno, in concorso, di danneggiamento a seguito di incendio, ricettazione e detenzione abusiva di armi.
Al momento sono ai domiciliari.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola: ruba arnesi dall’auto in sosta di un malcapitato. Arrestato, ritrovata la refurtiva
SuccessivoMinacciava le vittime con un coltello e le rapinava dello smartphone, arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.