Le Isole si accendono …anche a Terzigno

Loc-IsoleAccendono2016Anche quest’anno si ripete a Terzigno la suggestiva manifestazione nazionale “Le Isole si Accendono”, che si terrà in contemporanea in molte piazze, locali pubblici e privati in Italia e nel Mondo, oggi 21 giugno 2016.

“Le isole si accendono” coinvolge molti luoghi del Mondo per festeggiare il Solstizio d’estate e consiste nell’accendere un fuoco (anche una candela) e leggere, alle ore 21 precise, in simultanea, un identico testo di poesia, accompagnato da musica adatta per l’occasione.

Il clima, come sempre, sarà magico e suggestivo perché ognuno, in svariate parti del Mondo, si incontrerà, per il tramite della poesia, con la propria interiorità.

L’autore scelto quest’anno per la XXIII Edizione è un francese, Benoìt Conort, tradotto in Italia dal poeta di Terzigno, Salvatore Violante. L’evento denominato quest’anno “Le Isole si accendono …anche a Terzigno – 2016” si terrà nei giardini di Villa Eugenia in Corso L. Da Vinci a Terzigno dalle ore 19, in compagnia di molti poeti provenienti da tutta Italia che leggeranno poesie di vari autori, fino alle ore 21, quando sarà accesa un’isola e si leggerà, contemporaneamente in tutta Italia, uno scritto di Conort.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Guardia Costiera: partita l’operazione “Mare sicuro 2016”
SuccessivoNola: ruba arnesi dall’auto in sosta di un malcapitato. Arrestato, ritrovata la refurtiva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.