Pannullo, dopo un fine settimana intensissimo, già da ieri ha iniziato il suo lavoro come sindaco ma oggi ufficialmente prende il via la sua amministrazione. In attesa dello scioglimento del nodo giunta, questa mattina si è svolta la cerimonia ufficiale: l’insediamento del nuovo primo cittadino.
Una sala gremita: consiglieri eletti e passati, semplici cittadini e forze dell’ordine tutti presenti per salutare il nuovo sindaco di Castellammare che succederà a Nicola Cuomo. “Mi hanno detto che non mi sono mai emozionato – spiega Pannullo – durante questa campagna elettorale ma oggi la gioia è tanta. Non ero emozionato perchè ho vissuto con la mia città e i miei cittadini il tour per i quartieri: c’erano tante difficoltà e criticità.
La città è viva e ci sono tutte le premesse per rilanciare Castellammare. Per rinascere però è fondamentale lavorare insieme: è questo il messaggio che lancio alla città. Insieme alla mia amministrazione sarò con i cittadini. Deve esserci un rapporto chiaro e trasparente: basta barriere e bugie. Non possiamo più perdere tempo. Teniamoci per mano come una grande famiglia: tutti insieme per Castellammare”.
Prima di recarsi in Comune, però, Pannullo si è fermato alle Antiche Terme per poter essere informato sull’effettiva riapertura del complesso e in particolar modo del Parco idropinico. Notizie confortanti sono state date dai tecnici dell’Asl e
Qualcosa si sta muovendo anche a corso Alcide De Gaspari dove, dopo quasi cinque mesi di assenza, si sono rivisti alcuni operai per completare la pista ciclabile. Questa mattina, inoltre, anche in villa comunale sono state tagliate le erbacce del tratto di lungomare aperto al pubblico e, inoltre, da ieri si inizia a vedere una presenza costante della polizia municipale sul territorio.
Sarà effetto Pannullo? E’ presto per dirlo. I problemi sono tanti e non si risolvono in due giorni: sarà importante, anche per le opposizioni, non mettere i bastoni fra le ruote e cercare di portare avanti proposte concrete per il rilancio della città di Castellammare.