Napoli, Corso Umberto, la Polizia di Stato denuncia scippatore

rapina poliziaGli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale Sezione Volanti hanno denunciato in stato di libertà L.L. di 37 anni, responsabile del reato di furto con strappo.

Ieri mattina intorno alle 14 al Corso Umberto, i poliziotti sono stati avvicinati da alcune persone le quali indicavano una donna che era stata appena scippata.

Gli agenti hanno raggiunto la vittima e, dopo averla prima tranquillizzata, hanno acquisito ogni elemento utile per risalire all’identikit dello scippatore.

Quest’ultimo poco prima si era avvicinato alla donna strappandole la borsa e fuggendo a bordo di un ciclomotore percorrendo prima via De Renzi, poi via Portanova e quindi Via  Padre Tosti. In quest’ultima strada un impianto di videosorveglianza ha aiutato ulteriormente gli agenti al riconoscimento dello scippatore visto chiaramente a bordo del ciclomotore e stringendo tra le sue gambe una borsa e l’ulteriore particolare di una maglietta verde con la bandiera italiana.

Nel tardo pomeriggio gli agenti sono così riusciti a rintracciare il 37enne in via Santa Maria Antesecula ed a recuperare una parte del contenuto della borsa buttato in un cassonetto della spazzatura insieme alla maglietta verde.

Pertanto il 37enne, che annovera precedenti specifici, è stato denunciato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: evade dai domiciliari scippa una borsa e tenta una rapina
SuccessivoCarnevale Estivo di Torre del Greco, inizia il conto alla rovescia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.