L’auto aziendale di una ditta che nel nolano si occupa di istallazione di modem nelle abitazioni era in sosta su via Pioppaino, è stat derubata di una decina di apparecchiature elettroniche (per un valore di circa 500 euro).
A compiere il furto sono stati due soggetti di San Giorgio a Cremano, già noti alle forze dell’ordine: Pasquale Rega, nato nel 1967 e Giuseppe De Luca, nato nel 1968.
Un dipendente della ditta si accorge del furto e li insegue: loro, a bordo del furgoncino sul quale erano arrivati, schiacciano l’acceleratore e si danno alla fuga, alla meno peggio. Infatti non conoscendo bene il centro stabiese finiscono davanti a un passaggio a livello chiuso. Non rimane che scendere e fuggire a piedi lungo i binari.
Nel frattempo un altro dipendente della ditta chiama il 112 indicando la direzione di fuga dei ladri. I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Castellammare arrivano sul posto e scatta l’inseguimento a piedi. Raggiungono i due ladri, li bloccano, li ammanettano.
Arrestati per furto aggravato in concorso, ora sono in attesa del rito direttissimo. La refurtiva è stata restituita alla ditta.