Castellammare: rubano dei modem e poi scappano, inseguiti e arrestati dai carabinieri

carabinieri-notte-provoleraL’auto aziendale di una ditta che nel nolano si occupa di istallazione di modem nelle abitazioni era in sosta su via Pioppaino, è stat derubata di una decina di apparecchiature elettroniche (per un valore di circa 500 euro).

A compiere il furto sono stati due soggetti di San Giorgio a Cremano, già noti alle forze dell’ordine: Pasquale Rega, nato nel 1967 e Giuseppe De Luca, nato nel 1968.

Un dipendente della ditta si accorge del furto e li insegue: loro, a bordo del furgoncino sul quale erano arrivati, schiacciano l’acceleratore e si danno alla fuga, alla meno peggio. Infatti non conoscendo bene il centro stabiese finiscono davanti a un passaggio a livello chiuso. Non rimane che scendere e fuggire a piedi lungo i binari.

Nel frattempo un altro dipendente della ditta chiama il 112 indicando la direzione di fuga dei ladri. I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Castellammare arrivano sul posto e scatta l’inseguimento a piedi. Raggiungono i due ladri, li bloccano, li ammanettano.

Arrestati per furto aggravato in concorso, ora sono in attesa del rito direttissimo. La refurtiva è stata restituita alla ditta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCircum: l’azienda non sarà responsabile se il treno deraglia
SuccessivoScoperto a vendere cinture false, tenta di corrompere i carabinieri: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.