Castellammare, Vozza e Zingone: “Chiudiamo al traffico corso Garibaldi nei weekend”

villa castellammareConsiderata che i lavori al lungomare di Castellammare dovrebbero iniziare al più presto, c’è anche chi dice settimana prossima, la nuova opposizione cittadina cerca di fare chiarezza e avere delle conferma ufficiali dai diretti interessati come per esempio il sindaco Pannullo.

Per questo motivo, Vozza e Zingone, leader della coalizione “Per Castellammare” ed entrambi presenti in consiglio comunale, spiegano: “Si rincorrono voci che a breve ripartiranno i lavori per la Villa Comunale. Se confermata rappresenterebbe una buona notizia per la città. Sarebbe il caso, quindi, di avere qualche conferma ufficiale. Per fronteggiare ora il crescente disagio per i cittadini e le attività commerciale non è sufficiente la possibilità che si riprendano i lavori; occorre mettere in campo alcune misure immediate.

Con l’estate, ormai scoppiata, sarebbe opportuno spostare il reticolato che, delimita il cantiere, oltre i binari, in modo da consentire più spazio a chi passeggia, e la chiusura al traffico di Corso Garibaldi almeno per i fine settimana. Un provvedimento che andrebbe incontro non solo ai tanti cittadini che hanno la Villa Comunale come unico luogo di frescura al caldo asfissiante ma anche ai negozianti e ai titolari delle attività , ormai in ginocchio, che insistono in questo pezzo di città”. Una proposta quella dei rappresentanti della coalizione Per Castellammare che tiene conto del malessere e delle richieste che giungono da tanti cittadini.

Non è questa la sola richiesta avanzata da Vozza e Zingone: “Chiediamo una relazione dettagliata sui finanziamenti e su quanto accaduto, sulle responsabilità, sui tempi necessari per il completamento, in modo che si faccia chiarezza su una vicenda che sta a cuore a noi tutti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, è corsa al riarmo: si teme uno scontro fra i Giannelli e i D’ausilio
SuccessivoCastellammare, la dea bendata bacia la città: vinti circa 33mila euro al Superenalotto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.