Paura a Marra, zona di confine tra i comuni di Scafati, Boscoreale e Poggiomarino, per un pericoloso incendio che ha minacciato le abitazioni vicine alla chiesa SS. Vergine del Suffragio.
Le fiamme sono divampate verso le 13 di oggi, domenica 26 giugno 2016, in un ampio terreno incolto della popolosa via Zaffaranelli. Il fuoco, probabilmente innescato da una sigaretta gettata sul ciglio della strada, si è diffuso rapidamente alimentato dall’erba secca e dalle sterpaglie nel campo avvicinandosi pericolosamente alle abitazioni confinanti, oltre che all’enorme complesso parrocchiale di Marra.
E’ subito scattato il panico tra i residenti che invano hanno provato a chiamare più volte i vigili del fuoco al 115. Le linee telefoniche intasate e le attese interminabili ai centralini non hanno scoraggiato alcuni abitanti di via Zaffaranelli che, armati con dei tubi di irrigazione e pale, hanno domato le fiamme per 45 minuti riuscendo a spegnere definitivamente l’incendio.
Non è la prima volta che nei terreni incolti di Marra-Zaffaranelli si innescano incendi vicino alle case, infatti l’anno scorso un altro pezzo di terra prese fuoco e l’intervento dei vigili del fuoco fu provvidenziale per salvare le case dalle fiamme. Stavolta a salvare la situazione ci hanno pensato i residenti coraggiosi e la loro prontezza d’animo che ha fatto sì che riuscissero a superare un così difficile momento evitando il peggio.
Raffaele Cirillo