Bufera sul Comune di Lettere: arrestato dipendente dell’Area Tecnica

comune Lettere

Somme di denaro per regolarizzare pratiche edilizie: arrestato V. R., dipendente dell’Area Tecnica del Comune di Lettere. E’ bufera sul Municipio del piccolo centro dei monti Lattari dove questa mattina i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno fatto scattare le manette. Le forze dell’ordine, già nei mesi scorsi, si sono recati a Lettere per acquisire una corposa documentazione in merito all’inchiesta in corso.

L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata: i militari hanno quindi eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale oplontino.

V. R., che per il Comune svolge compiti in materia di abusivismo edilizio, manutenzione pubblica e servizi cimiteriali, è accusato di concussione e falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.

Le indagini hanno consentito di accertare, per il momento, una sola vittima: O. P., proprietaria di un immobile oggetto di una procedura di demolizione, costretta a consegnare duemila euro nelle mani del dipendente comunale per evitare il sequestro dello stabile.

V. R. avrebbe prospettato, intimidendo la vittima, l’esistenza di alcune irregolarità, in realtà inesistenti, riguardanti la procedura esecutiva e l’accertamento della residenza di O. P. presso la struttura fino all’anno 2000. L’uomo sarebbe intervenuto per ripianare queste regolarità redigendo un falso verbale di sopralluogo.

Altre pratiche edilizie sono al vaglio della Procura: l’indagato è stato trasferito nel carcere di Napoli Poggioreale.

Leggi anche:

Pratiche condono edilizio, blitz dei carabinieri a Lettere

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Russo (Confcommercio): “Puntare su formazione per fronteggiare crisi”
SuccessivoCastellammare: sport e buon vino al Premio Radici-Eccellenze
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.