Castellammare, operazione anticrimine: 1 arresto e 8 denunce

carabinieri-arrestoContinua il lavoro dei carabinieri sul territorio di Castellammare di Stabia per contrastare fenomeni di illegalità diffusa.

Arrestato per furto Mocanu Constantin, 53 anni, di origini romene ma stabilitosi a Castellammare, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso e bloccato nei pressi della società immobiliare Nuove Terme di Stabia, mentre tentava la fuga, immediatamente dopo aver rubato dispositivi di protezione individuale e altro materiale per l’edilizia. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nella sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Denunciati in stato di libertà invece, con l’accusa di tentato furto negli uffici della società immobiliare Nuove Terme di Stabia un 19enne e un 17enne incensurati, un 49enne ed un 51enne, gia noti alle forze dell’ordine, tutti del luogo.

Denunciati per guida in stato di ebbrezza un 24enne di S. Antonio Abate, già noto alle forze dell’ordine, un 48enne di Sarno ed un 48enne di Vico Equense, incensurati.Scatta la denuncia anche per un 43enne del luogo accusato di ricettazione di prodotti ittici di origine protetta.

Durante i controlli 9 giovani del luogo sono stati trovati in possesso di droghe leggere, venendo segnalati alla prefettura quali consumatori di stupefacenti, contestate 45 violazioni al codice della strada con il ritiro di 4 patenti di guida e il sequestro di 25 veicoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, turista inglese derubata nella circumvesuviana
SuccessivoLatitante arrestato a Capodichino con 1/2 kg d’oro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.