Sarà presentata domani alle dodici in aula consiliare la nuova giunta vollese. Il sindaco Andrea Viscovo ufficializzerà la sua squadra presso l’aula consiliare del palazzo di via Aldo Moro.
Sembra già sicuro il nome del vicesindaco che, stando a quanto pubblicato sui social da qualche consigliere comunale, dovrebbe essere Maria Coppeto (nella Foto), seconda eletta nelle fila di RisolleviAMO Volla. Sicuramente dell’esecutivo farà parte anche un’altra donna, esponente della civica Cittadini per Volla, nei giorni scorsi si era fatto il nome di Federica Cirelli.
Tra i noni più sicuri per una poltrona da assessore, quello di Gianluca Pipolo, che dopo l’esperienza Guadagno e l’appoggio all’avvocato Viscovo e alle sue civiche, dovrebbe essere riconfermato con le deleghe all’Ecologia e Ambiente dopo essere risultato unico eletto della propria lista “Volla cambia verso”.
A completare il governo cittadino due tecnici come confermato dallo stesso Viscovo che però ha tenuto ancora per sè i due nomi. La scelta sarebbe caduta sull’ avv. Alberto Ilardo e sul dottore commercialista Vincenzo Del Vecchio.
Con le nomine in giunta degli eletti dovrebbero entrare a far parte del civico consesso Angelo Iannone ad occupare il posto che lascerà libero da Federica Cirelli, così Antonio Forte al posto della Coppeto e Rosaria Borrelli che sostituirà l’assessore Pipolo.
Angela Del Gaudio