Ercolano, corso Italia chiuso al traffico senza preavviso: il disagio dei commercianti

corso Italia Ercolano“Sabato mattina, senza alcun preavviso, è stato chiuso al traffico veicolare Corso Italia, principale strada commerciale di Ercolano, creando un enorme disagio a tutto ciò che è inerente alle vendite e causando un forte ammanco economico.

Ciò contraddice quanto dichiarato dall’amministrazione comunale in più occasioni alle associazioni di categoria e agli operatori commerciali, e cioè che per eventuali manifestazioni da svolgere sul territorio sarebbe avvenuta una consultazione”.

Lo ha detto Francesco Ascione, presidente della Confcommercio di Ercolano, che fa riferimento alla Confcommercio della provincia di Napoli guidata da Pietro Russo.

“Ovviamente niente in contrario alla manifestazione in programma ieri, denominata “La Giornata dello Sport”, ma – conclude Ascione – certi eventi vanno organizzati con criterio logico e strutturale, in modo da non creare disagi all’indotto commerciale e mancanza di rispetto nei confronti di commercianti e lavoratori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Cimmino: “Presunte cambiali elettorali? Dissipare ombre su tributi e raccolta rifiuti”
SuccessivoCava de’ Tirreni, Ente premiato nel progetto di Legambiente “Comuni ricicloni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.