Latitante arrestato a Capodichino con 1/2 kg d’oro

Napoli-CapodichinoEra ricercato da sei mesi, in quanto nei suoi confronti era stato emesso un provvedimento di carcerazione dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, dovendo scontare circa 2 anni di carcere. Alessandro Pasquariello, questo è il nome del latitante, pregiudicato di 47anni è stato bloccato ed arrestato dalla Polizia di Frontiera Aerea di Napoli-Capodichino.

I poliziotti, nel corso di un controllo, hanno fermato l’uomo che era in compagnia di un amico, mentre entrambi erano in procinto d’imbarcarsi sul volo Easy Jet diretto a Londra Luton. Il 47enne, al controllo degli agenti della Polaria, ha esibito una carta d’identità risultata contraffatta. Gli agenti hanno esteso il controllo anche ai bagagli che, nel frattempo, erano già stati riposti nella stiva dell’aereo.

All’interno della valigia di Giuseppe Galeone, di 57 anni, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato oggetti e monili in oro per un peso di oltre mezzo chilogrammo, destinati al mercato londinese in chiave Brexit. Inevitabile l’arresto per entrambi, condotti alla casa circondariale di Poggioreale, perché responsabili del reato, in concorso, di riciclaggio.

Pasquariello, inoltre, risponde anche del reato di falsa attestazione a pubblico ufficiale e possesso di documenti falsi Nel prosieguo delle indagini, gli agenti hanno accertato che la carta d’identità esibita da Pasquariello era intestata ad un pregiudicato, denunciato in stato di libertà per il reato di favoreggiamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, operazione anticrimine: 1 arresto e 8 denunce
SuccessivoCastellammare, è caos Buttol: quattro figli di dipendenti comunali assunti per l’estate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.