Meta: minorenne si tuffa in acqua ma colpisce uno scoglio, salvato dalla guardia costiera

gcNella mattinata di domenica, la sala Operativa della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Castellammare di Stabia – guidata dal Comandante Guglielmo Cassone, ha coordinato le operazioni di soccorso via mare di una persona infortunata a seguito di un tuffo nel mare della Marina di Meta che sarebbe potuto finire in tragedia.

Un tratto di litorale ove, per la particolare morfologia dei luoghi, non risulta possibile il soccorso e trasporto via terra. La sala operativa della Capitaneria di Porto, allertata telefonicamente tramite il “Numero Blu – Emergenze in mare” 1530, ha sollecitato l’intervento della motovedetta CP858, nonché ha disposto l’invio del gommone veloce GCA56 che in pochi minuti, grazie allo scarso pescaggio, ha raggiunto la località dell’incidente, caratterizzata peraltro dalla presenza di pericolosi scogli semisommersi.

La persona ferita, un minorenne della provincia di Napoli, con sospetta frattura degli arti inferiori e problemi di respirazione, è stata tratta a bordo del mezzo nautico ed immediatamente trasferita nel porto di Marina di Cassano a Piano di Sorrento.

Il personale sanitario del Servizio 118, già presente sul luogo, in quanto
precedentemente allertato, ha prestato le prime cure all’infortunato, provvedendo successivamente al suo trasporto presso l’Ospedale Civile di Sorrento e sottoposto alle cure del caso.

Ancora una volta, l’immediata segnalazione e la celerità dell’intervento dei mezzi di soccorso hanno consentito operare con particolare rapidità e di trarre in salvo una persona che, a causa dell’infortunio occorso, necessitava di trattamenti solleciti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBenevento, appalti truccati: dieci arresti fra imprenditori e dirigenti comunali
SuccessivoNapoli, blitz delle forze dell’ordine contro il clan Lo Russo: 24 arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.