Napoli, Russo (Confcommercio): “Puntare su formazione per fronteggiare crisi”

PIETRO RUSSO 01“Puntare sulla formazione e sull’aggiornamento continuo è una delle prime chance che si possono offrire alla rete distributiva tradizionale per far fronte alla crisi economica da un lato e alla concorrenza della grande distribuzione dall’altro”.

Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Napoli, presentando la Cerimonia di apertura della stagione 2016/2017 dell’Accademia Gastronomi Fida-Confcommercio, in programma giovedì 30 giugno 2016 alle ore 14,30 nella sede di Confcommercio Napoli (Piazza Carità, 32).

Le attività formative, rivolte soprattutto ai giovani ma non solo, avranno quale obiettivo quello di fornire ai partecipanti nozioni relative ai prodotti commercializzati ed al loro percorso lungo l’intera filiera, dalla materia prima al prodotto commercializzato pronto a mangiare o da cucinare. Previste anche lezioni relative agli abbinamenti tra alimenti di varia natura.

Le attività termineranno il 20 giugno 2017, quando saranno consegnati gli Attestati di Partecipazione e, ai meritevoli, la Giacca di Salumiere-Gastronomo con una stella. All’Allievo più meritevole la Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli assegnerà la borsa di studio “Dino Abbascià”.

“Con questa iniziativa – evidenzia Marco Menna, dirigente nazionale Fida-Confcommercio e presidente dell’associazione territoriale di Napoli e provincia – abbiamo messo insieme l’esigenza dei lavoratori e degli imprenditori della rete distributiva che rappresentiamo, la convergenza con le aziende di produzione di qualità che operano nel nostro territorio ed i maggiori Consorzi ed Istituti nazionali di tutela dei prodotti alimentari”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, M5s: “Illuminiamo la zona sud, divenuta terra di nessuno”
SuccessivoBufera sul Comune di Lettere: arrestato dipendente dell’Area Tecnica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.