Narcotraffico tra Italia e Spagna con base a Napoli: 17 indagati

droga spagna

Narcotraffico tra Italia e Spagna: scattano le misure cautelari nei confronti di 17 persone. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati oltre 1200 kg di droga

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli a carico di 17 persone ritenute responsabili di associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti.

Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea i militari hanno scoperto l’esistenza del gruppo criminale e che era dedito al traffico di hashish e marijuana provenienti dalla Spagna.

Durante le indagini, inoltre, sono stati individuati i canali di importazione e di distribuzione in tutto il Sud Italia degli stupefacenti; arrestate 2 persone in Italia e 6 in Spagna e sequestrati loro 1200 chili di stupefacenti, 2 fucili e una pistola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, ennesimo raid alle Teme. I lavoratori: “Occorre servizio di sicurezza h24”
SuccessivoNapoletani al volante: oltre 150.000 controlli con “Safety Car”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.