Castellammare, Cimmino: “Il Comune attivi un tavolo permanente con tutte le forze dell’ordine”

gaetano-Cimmino-Castellammare“I cittadini di Castellammare di Stabia continuano a percepire scarsissima sicurezza nelle nostre strade: il Comune attivi subito un tavolo tecnico di confronto con tutte le forze dell’ordine”. A chiederlo è nelle ultime ore Gaetano Cimmino, leader dell’opposizione di centrodestra nel nuovo consiglio comunale che si formerà dopo le elezioni amministrative.
“Dal controllo delle zone più trafficate al monitoraggio della villa comunale, che si trasforma in un vero e proprio bazar nei fine settimana, – ha continuato Cimmino – dai continui furti e raid all’interno dei complessi termali alle numerose notizie su episodi di microcriminalità: la città sembra allo sbando.

Non è possibile che se da un lato si sbandiera l’apertura a breve delle Antiche Terme, dall’altro lo stabilimento del Solaro continua ad essere depredato dai malviventi. Pare una discesa verso un baratro che non ha fine.
Anche sul tema del lungomare non c’è volontà di far polemica ma bisogna guardare i dati di fatto. Lo spazio ridotto a causa del cantiere infinito, la presenza di innumerevoli venditori abusivi di prodotti di dubbia provenienza e l’accattonaggio molesto creano una questione di pubblica incolumità che non può essere trascurata.

Come ho più volte sottolineato nel corso della campagna elettorale la percezione di scarsa sicurezza è un vincolo allo sviluppo e disincentiva la crescita del turismo. È il momento di attivare un serio piano d’azione per tutelare cittadini e beni pubblici e privati e ciò può essere fatto tenendo la situazione costantemente sotto controllo con un tavolo permanente da insediare a Palazzo Farnese.

Il nostro corpo di polizia municipale ha bisogno di un potenziamento e di essere messo in rete con le altre forze, così come bisogna completare il sistema di videosorveglianza. Vanno inoltre sviluppate le convenzioni con associazioni presenti sul territorio che possono dare molto sul fronte della sicurezza, siano esse emergenze da calamità naturali o in ausilio alle locali forze di polizia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCetara, “Visioni e Sapori”: lo spettacolo dalla Torre Vicereale
SuccessivoNapoli, scacco ai Lo Russo: i volti e i nomi degli arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.