Stava passeggiando per le vie di San Valentino Torio la ragazza sedicenne di Sarno che ha visto d’un tratto la sua adolescenza trasformarsi in un incubo. A trasformarsi in aggressori, cinque ragazzi che l’hanno condotta con la forza in un garage e a turno hanno abusato di lei la scorsa notte. La ragazza conosceva uno dei suoi aguzzini, frequentava abitualmente San Valentino Torio, e la sua unica colpa è stata quella di divenire bersaglio della baby gang di “insospettabili”.
I cinque, tutti di San Valentino Torio ed incensurati, hanno tra i 15 ed i 17 anni. Ad inchiodarli proprio la denuncia della giovane vittima che, dopo aver raccontato tutto ai genitori, ha sporto denuncia ai carabinieri di Sarno. Condotta all’ospedale Martiri di Villa Malta di Sarno i medici hanno riscontrato sul corpo della sedicenne gli evidenti segni della violenza sessuale subita
I militari hanno ricostruito la vicenda e rintracciato i cinque minori conducendoli al centro di accoglienza del Tribunale per i Minorenni di Salerno dove dovranno rispondere dei gravi atti commessi.
Per la sedicenne l’esperienza ha sicuramente prodotto un forte shock sia fisico che psicologico; probabilmente le ferite e i segni sul corpo presto spariranno, a non andarsene facilmente sarà però l’orrore del ricordo delle ferite invisibili che porterà con sé.
Raffaele Cirillo