Lettere, aveva chiesto mazzette per bloccare le ruspe: sospeso funzionario comunale

comune LettereIl funzionario Vincenzo Ruocco del Comune di Lettere è stato sospeso dall’incarico per aver chiesto delle mazzette per far bloccare le ruspe. Il terremoto che ha colpito il piccolo Comune dei Monti Lattari è partito da Castellammare grazie alle indagini del Capitano dei Carabinieri Donato Pontassuglia.

Il sindaco Nino Giordano, tuttavia, ha subito preso una decisione importante per salvaguardare il bene di tutta la cittadinanza sospendendo il funzionario coinvolto in questo giro di mazzette.

Secondo l’accusa, Vincenzo Ruocco avrebbe falsificato un verbale per evitare sigilli ad una struttura che era stata ritenuta irregolare. La somma pagata è stata circa di due mila euro: la vittima del ricatto, per evitare di vedersi chiudere l’attività, ha deciso di cedere e di pagare.

Lo scambio fra Ruocco e la vittima sarebbe però stato intercettato da parte delle forze dell’ordine che hanno subito avviato un’indagine che poi ha portato all’arresto del funzionario comunale.

Per Vincenzo Ruocco sono scattate le manette e dovrà rispondere dell’accusa di falso e di concussione. Nel frattempo, il suo ruolo nel Comune di Lettere non è più rilevante.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, nuovo blitz delle forze dell’ordine: sequestrate 1000 piante di canapa
SuccessivoPimonte, ultimo saluto ad Orsola: il paese si stringe intorno alla famiglia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.