Pimonte, ultimo saluto ad Orsola: il paese si stringe intorno alla famiglia

IMG-20160629-WA0022E’ stato proclamato il lutto cittadino a Pimonte dopo la morte di Orsola Apuzzo, la ragazza morta in Germania per un incidente stradale. La salma è arrivata in Campania dopo un lungo viaggio accompagnata dalla madre e dal fratello.

La giovane si era recata in Germania per un colloquio di lavoro: voleva diventare un’ostetricia. Purtroppo la vita le ha giocato un brutto scherzo. Tuttavia, questa mattina, ai funerali che si sono svolti a Pimonte, era presente tutto il paese.

Lacrime e commozione per l’ultimo saluto ad Orsola. Tanti palloncini e striscioni erano presenti presso la chiesa di San Michele, dove don Gennaro ha celebrato il rito funebre.

Intanto sui social rimbalza una proposta di un’amica di Orsola: invece di comprare fiori, perdersi d’animo e scrivere frasi sui striscioni, si sta pensando di fare una raccolta per comprare un macchinario, un’incubatrice, da regalare ad un presidio ospedaliero e magari da dedicare a lei.

“Orsola – spiega l’amica – amava profondamente il suo lavoro d’ostetrica. Veder nascere tra le sue mani una vita la entusiasmava incredibilmente. Il miracolo della vita lo vedeva compiersi, quotidianamente, davanti ai suoi occhi ed è per questo motivo che vorremmo ricordarla in maniera diversa, come a lei sarebbe piaciuto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettere, aveva chiesto mazzette per bloccare le ruspe: sospeso funzionario comunale
SuccessivoNapoli, ennesimo raid nella notte: colpi di pistola nei confronti di un’abitazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.