Rapinano una pizzeria prendendo a bottigliate il titolare, arrestati due 40enni

clan arrestoUn lauto bottino, 1.500 euro, quello preso da due balordi che hanno aggredito a scopo di rapina il titolare di una pizzeria situata nella zona collinare della città di Napoli.

Succede la notte tra venerdì e sabato scorso. Ci sono ancora degli avventori a consumare qualcosa stazionando sul marciapiede di fronte al locale. I balordi, incuranti della presenza di gente, si avvicinano: uno dei due entra prepotentemente nell’esercizio spostando il banco della rosticceria e c,on in mano una bottiglia vuota, si avvicina al titolare (che ha i soldi dell’incasso della serata addosso, circa 1.500 euro) e gli chiede il denaro.

Con convinzione e aggressività il balordo vuole i soldi dal titolare, gli da una bottigliata in testa, il poveretto cede consegnando la somma. Tutto mentre il complice, rimasto dalla parte del bancone lato strada, urla frasi minacciose all’esercente. Prima di andarsene il rapinatore assetta un altro colpo in testa al titolare, poi si allontana.

Immediata la denuncia dell’accaduto ai carabinieri della compagnia Vomero. Vengono attivate serrate indagini raccogliendo tutti gli elementi possibili, nonché acquisendo le immagini registrate dalle telecamere poste a sorveglianza della pizzeria.

Grazie a un’efficace conoscenza del territorio, in poche ore i militari hanno già dei nomi. Gli operanti perquisiscono il domicilio dei sospettati e trovano l’abbigliamento corrispondente a quello indossato dai rapinatori.

Una volta messi insieme tutti i fatti fortemente indizianti, sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria partenopea, scatta il riconoscimento di persona da parte della vittima. Positivo, sono proprio loro.

I due presunti rapinatori vengono sottoposti a fermo di indiziato di delitto, si tratta di: Alessandro Boselli, 45enne napoletano, già noto; Salvatore Varriale, 41nne napoletano, già noto. Stamattina l’autorità giudiziara ha convalidato il provvedimento. Indagini in corso per verificare se i due abbiano commesso altri ‘colpi’ simili.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAfragola, rapinano uno scooter ma vengono fermati dai poliziotti: arrestati due giovani
SuccessivoRegione, Casillo: “Io avrei indicato i nuovi vertici Asl della Campania? Tutto gossip giornalistico”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.