San Giorgio a Cremano, Campania – Cuba: due sud a confronto

SANGIòLo scorso 27 giugno, in piazza Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano, si è svolto uno spettacolo ricco di musica, balli, sport, solidarietà, interviste e tanto altro, nel nome di un eccezionale connubio tra Campania e Cuba.

L’evento, organizzato da “New D-Economy Business & Professional”, Associazione Nazionale di Imprenditori e Professionisti, guidata dal dott. Alberto Falcone, con il patrocinio morale del Comune di San Giorgio a Cremano, rappresentato dal Sindaco Giorgio Zinno e con la partecipazione della Fondazione Cannavaro -Ferrara, è stato incentrato sull’incontro di queste due realtà nel nome della comune crescita sociale e culturale.

Diretta artisticamente da Edoardo Lanza della “Sapienze & Sapori Tv”, la kermesse ha coinvolto una grande folla di partecipanti. Una serata allegra e ricca di contenuti che è anche servita per presentare il progetto sociale e sportivo: “Forza Napoli Club Habana”, portato avanti nel territorio cubano dai due sangiorgesi Domenico Luongo e Adis Nubia.

Sul palco si sono alternati numerosi ospiti del mondo del calcio napoletano, dell’economia e dello spettacolo. Dopo l’intervento iniziale del presidente della New d-Economy, dott. Alberto Falcone e dell’avv. Alessandro Senatore, punto di collegamento con Cuba e presidente dell’Istituto di Cooperazione e Sviluppo Italia-Cuba, sono intervenuti per ricevere i riconoscimenti a loro assegnati, il leader storico del tifo partenopeo Gennaro Montuori, gli ex calciatori del Napoli, Rosario Rivellino e Giuseppe Volpecina ed il presidente onorario e capo ufficio stampa del San Giorgio Calcio, il prof. Giacomo Di Sarno.

Ancora, a ritirare le attestazioni della New d-Economy griffate Comune di San Giorgio a Cremano e “Sapienze & Sapori Tv”, personaggi come il senatore Vincenzo Cuomo, Mimmo Della Corte e Paolo Caputo. Inoltre, tra gli ospiti che hanno fatto da testimoni alle premiazioni, vi sono stati anche il naturopata, Giovanni Boccacini e l’imprenditore Antonio Cucciniello.

Ad esibirsi anche i cantanti Gino Accardo, Annalisa Martinisi e Tonya Madonna, nonché gli allievi ballerini della “Palestra Vip” guidati da Adele Lippolis ed il gruppo musicale cubano “Barrio Abierto” capitanato da Pavel Molina. Infine, riconoscimenti sono stati attribuiti ai conduttori Giuseppe Giorgio ed Erika Sito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBonifiche non effettuate e discariche non in sicurezza, nell’indagine coinvolti Bassolino e Caldoro
SuccessivoPompei, sabato visita notturna agli scavi con “FuniculArt”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.