Turismo: allarme Confcommercio, aziende soggiorno rischiano chiusura definitiva

PIETRO RUSSO, presidente confcommercio“Le aziende di cura, soggiorno e turismo rischiano di essere chiuse definitivamente.

In questo modo si verrebbe a creare un vuoto amministrativo e di collegamento tra i Comuni e la Regione per quanto concerne il turismo e le sue attività di programmazione, che sono già fortemente in ritardo e che non sarebbero colmabili pur con la nomina di un bravo commissario straordinario”. E’ l’allarme lanciato oggi da Marco Bottiglieri, presidente della Confcommercio di Ischia.

“E’ necessario costruire il futuro di una struttura che lavori per il turismo, coinvolgendo tutte le parti in causa. Le sinergie sono fondamentali”, ha rimarcato Pietro Russo, numero uno della Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli.

“Riteniamo che il dottor Domenico Barra, che tra mille difficoltà ha svolto finora egregiamente il suo compito, debba portare a termine almeno la stagione turistica. Nel frattempo però occorre creare un modello positivo”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl soprintendente di Pompei, Massimo Osanna, visita Cava Ranieri
SuccessivoTorre del Greco: protezione civile, parte un nuovo campo scuola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.